Allerta SMOG: a Modena entrano in vigore le misure emergenziali e i limiti alla circolazione

Allerta SMOG: a Modena entrano in vigore le misure emergenziali e i limiti alla circolazione.

Da martedì 23 gennaio tornano in vigore a Modena le misure emergenziali previste dalla manovra antismog regionale: fino a mercoledì 24 gennaio compreso sarà limitata, quindi, la circolazione dei veicoli più inquinanti, inclusi i diesel Euro 5.

L’attivazione del provvedimento è decisa da Arpae sulla base delle previsioni di superamento dei valori limite giornalieri delle PM10. Il raggiungimento del livello di allerta è segnalato con un bollino rosso nel bollettino emesso oggi da Arpae che decreta lo stato di allerta nella provincia di Modena e nelle provincie Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Ferrara. Le misure resteranno in vigore fino a mercoledì 24 gennaio, prossimo giorno di controllo. Il bollettino è consultabile sul sito dell’agenzia (www.liberiamolaria.it).

In base alla misura, oltre ai diesel Euro 5, si fermano anche i veicoli più inquinanti già bloccati durante la settimana in applicazi…

continua a leggere: “Allerta SMOG: a Modena entrano in vigore le misure emergenziali e i limiti alla circolazione” – su LaMilano.it